domenica 19 aprile 2009

LE AQUILE PASSANO IL TURNO...

Passano il turno le Aquile tuttavia non possiamo non esprimere la nostra profonda amarezza per i fatti incresciosi del pre partita. Noi, ovviamente, dobbiamo guardare solo in casa nostra e dobbiamo riconoscere che, in questo momento della stagione, qualcuno ha dimenticato che si tratta di un Trofeo e non di un Campionato, e che loro, i bambini di 4^ e 5^ elementare, guardano il mulinare delle braccia e l'accendersi delle voci degli "adulti" e magari qualche lacrimuccia gli scappa pure per le "velenosità" che non riescono a capire o per la troppa agitazione che circonda le loro gesta di piccoletti che giocano per divertirsi oltre che per vincere.
Eppure è bastato avere un minimo di calma per trovare, come sempre, la soluzione del problema, perchè ogni problema ha una soluzione, sempre e comunque.
Noi abbiamo mancato ai nostri doveri di ospitalità e dobbiamo scusarci con gli avversari.
Per quello che ci pare essere il clima generale degli ultimi anni, auspichiamo che la Federazione, invece, qualche provvedimento in previsione del futuro (anche immediato) riesca a prenderlo, altrimenti il nostro Centro difficilmente parteciperà ai Trofei Competitivi della prossima stagione.
Stavolta abbiamo sbagliato noi, ma non è sicuramente un ambiente di verginelle : le tante energie spese nelle controversie in campo e fuori del campo da parte di tutte le componenti e i tanti "pronunciamenti di sportività" espressi in riunioni e comunicati stridono fortemente... quando s'arriva all'evidenza dei fatti. Purtroppo.
Ma è giusto parlare anche un poco della partita.
Primi due quarti con netta prevalenza dei gialli ospiti, mentre i "piccolettos" sembravano avere dimenticato tutte le belle cose imparate negli anni. Poi forse una migliore qualità media complessiva e l'aggiustamento del tiro dei nostri hanno portato alla vittoria, anche se.... su come battere il proprio avversario nell'uno contro uno e poi tirare e fare canestro bisognerà tornare a lavorare, senza dimenticare i fondamentali che sono l'abbecedario del nostro sport.
Qualche genitore ha fatto delle foto?????? Ce le passi per piacere.
DESENZANESE BASKET - VISCONTI BRIGNANO 30 - 18