domenica 18 gennaio 2009

MAMMA MIA CHE PAURA....



Vittoria risicatissima del gruppo Esordienti nella partita di oggi. Tuttavia bisogna essere sinceri nel dire che forse meritavano di più gli avversari che hanno fatto vedere un minimo di gioco, messo in mostra un paio di buone individualità, vincendo tre dei quattro tempi regolamentari, nonostante fossero solo in otto.
Per questo avremo la vittoria a tavolino per 20 a 0, ma non significa nulla.
Non è possibile che a 10 anni si abbia il fiato solo per 3 o 4 minuti di gara o che si sbaglino in casa (e quindi con un campo ed un canestro che dovrebbero essere super familiari) la stragrande maggioranza dei tiri da sotto e "da soli". Che si continuino a fare quantità industriali di "passi in partenza" e che, in sostanza, la squadra si mantenga per le prodezze individuali di due o tre ragazzi sui diciotto totali....
Non è da ieri che questo gruppo ha cominciato a giocare a basket.
Vuol dire che non si fanno seriamente gli allenamenti, che la lingua corre.... corre più veloce delle gambe, che le dita sulle play station e similari sono più abili di quanto facciano nel lancio della palla ad un compagno o al canestro.
E' vero : puntiamo a fare sport e non a vincere le partite, ma quello che abbiamo visto oggi non è sport, nemmeno un po'...
Un grazie al nuovo miniarbitro (mini?) che ha potuto rendersi conto come è difficile avere il fischietto pronto a cavare il fischio giusto nel mucchio di ragazzini assatanati... Non è per niente facile arbitrare e l'errore è sempre possibile. Ad ogni modo se ti piace, Simone, forza e coraggio per continuare ancora.
DESENZANESE BASKET - MB CLUSONE 22 - 20